L’associazione Stella Cometa OdV, sabato 11 Marzo, ha inaugurato a Cosenza, presso la propria sede di via Popilia 39, i nuovi locali dell’ambulatorio solidale “Costantina Veltri”.
L’evento è stato caratterizzato da un tavolo di discussione sul tema “Medicina Solidale” al quale sono intervenuti il presidente di Stella Cometa Don Battista Cimino, l’assessore alle attività economiche e produttive del Comune di Cosenza dr. Massimiliano Battaglia e il medico di base dr. Pasquale Iadanza in qualità di relatore, ha moderato la segretaria e membro del consiglio direttivo Stella Cometa, Marcella Sicilia.
Filo conduttore della discussione è stato l’argomento salute inteso come diritto imprescindibile, anche laddove la politica tradisce le aspettative di una societa civile. Si è parlato di coscienza sociale e di volontariato come strumento rivoluzionario di crescita, di resistenza pacifica a un sistema disumanizzante che troppo presto calpesta i diritti fondamentali per favorire il profitto di pochi.
L’incontro si è concluso con i ringraziamenti ai medici, agli infermieri, alle strutture sanitarie, al team della farmacia e a tutti i volontari che hanno permesso la realizzazione di un progetto che, alla luce degli ultimi accadimenti, può fare la differenza.
L’ambulatorio solidale sarà aperto ogni martedì e giovedì dalle h 16:00 alle 18:00.
In occasione della fiera di San Giuseppe da Giovedì 16 a Domenica 19 dalle h 16:00 alle 20:00.
Marcella Sicilia