Stella Cometa Onlus

Stella Cometa Onlus | Servizio Civile

Servizio Civile

Il Servizio Civile Nazionale Volontario è stato istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale.

Il servizio civile, quindi, ti permette di fare un'esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all'interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza.

Chi può partecipare?

Se sei un cittadino italiano, maschio o femmina, tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) di età, puoi rivolgerti alle organizzazioni pubbliche o private che abbiano presentato idonei progetti all'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC) o all'Ufficio di competenza regionale e fare domanda di partecipazione alla selezione. La fascia di età può variare a seconda dei singoli programmi regionali. Quanto dura il servizio?Il servizio ha la durata di 12 mesi.

Accoglienza 2.0

L'Associazione Stella Cometa Onlus è felice di informarvi che il progetto sociale "Accoglienza 2.0" rientra nei 281 progetti di Servizio Civile Nazionale che potranno impiegare 1.477 volontari disponibili per la Regione Calabria.

Percorsi d'accoglienza

L’Associazione Stella Cometa onlus avvisa che è stata pubblicata la graduatoria finale prevista dalla Legge 64/2001 per la selezione di n. 04 Volontari di Servizio Civile Nazionale per il progetto:

Percorsi d'accoglienza

La graduatoria finale diverrà definitiva al termine delle verifiche di competenza dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.