×
Stella Cometa Onlus

Servizio Civile

Il Servizio Civile Nazionale Volontario è stato istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale.

Il servizio civile, quindi, ti permette di fare un'esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all'interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza.

Chi può partecipare?

Se sei un cittadino italiano, maschio o femmina, tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni) di età, puoi rivolgerti alle organizzazioni pubbliche o private che abbiano presentato idonei progetti all'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC) o all'Ufficio di competenza regionale e fare domanda di partecipazione alla selezione. La fascia di età può variare a seconda dei singoli programmi regionali. Quanto dura il servizio?Il servizio ha la durata di 12 mesi.

Garanzia giovani "Accoglienza 2.1"

L'associazione Stella Cometa onlus informa che è stato pubblicato il bando per la selezione di quattro volontari di servizio civile nell’ambito del progetto "Accoglienza 2.1 – Garanzia giovani”

Se hai tra i 18 e i 28 anni, ti aspettiamo per offrirti una nuova intensa esperienza, un anno di formazione e solidarietà, a contatto con la gente

Atti della selezione per n° 4 volontari

I colloqui per gli ammessi alla selezione di n. 4 volontari per il progetto di SCN - GARANZIA GIOVANI "Accoglienza 2.1" si svolgeranno presso la sede dell'Associazione Stella Cometa onlus in Via Popilia 39 Cosenza

il 21 settembre 2018 alle ore 18.00

I candidati ammessi al colloquio di selezione sono tenuti a presentarsi nella data, luogo ed ora stabiliti, muniti di un documento di identità in corso di validità.

Il presente avviso, ha valore di convocazione a tutti gli effetti di legge.

Per informazioni: 0984.417534

Percorsi d'accoglienza

L’Associazione Stella Cometa onlus avvisa che è stata pubblicata la graduatoria finale prevista dalla Legge 64/2001 per la selezione di n. 04 Volontari di Servizio Civile Nazionale per il progetto: Percorsi d'accoglienza

La graduatoria finale diverrà definitiva al termine delle verifiche di competenza dell'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.

Iscrizione newsletter