Stella Cometa Onlus

Attività | Joyce

Siate felici

Vi  presentiamo una storia... una delle tante storie vere che riempiono le giornate di don Battista in Africa.
Quelle storie che poi arrivano anche a noi in Italia e qualcuno che poi vuole approfondire ci si appassiona per cercare di alleviare la sofferenza di queste persone.

Lei è Joyce, ha sei anni.
Bimba vispa e allegra che vive nella sua baracca con la nonna e i suoi tre fratellini.
Non ha il bagno, la cucina o gli abiti firmati...ma è felicissima lo stesso.
Una sera, giocando nella sua baracca  priva di luce, con i fratelli, accidentalmente una pentola contente acqua bollente gli si rovescia addosso.
Viene subito portata in ospedale e la nonna chiede aiuto a don Battista che si reca in ospedale insieme ad alcuni volontari italiani che erano in visita. La trovano molto  sofferente e triste, spalle, schiena e metà capo largamente ustionato e seria difficoltà nel muovere il braccino destro, in quanto i nervi si sono retratti a causa dell' ustione stessa.
I tempi di guarigione sono lunghi, molto lunghi e Joyce necessità di continue medicazioni, farmaci e di un intervento quale unica soluzione per la ripresa funzionale del braccio.

Non ci piace farvi pensare all'Africa con storie strappa lacrime...ma non riusciamo a parlarci delle cose belle se non rousciamo a dare una mano a bimvi con tali difficoltà.

Noi abbiamo deciso di aiutare Joyce e la stiamo assistendo con i farmaci e le medicazioni.

Abbiamo qualche difficoltà per l'intervento che, a causa di una sanità privata, ha un costo insostenibile per lo stato di povertà della sua famiglia

... e se fossero proprio i bimbi a donare nuovamente il sorriso a Joyce permettendole di condurre una vita normale ?

Abbiamo pensato ad uno spettacolo a misura di bambino...e non solo...che in modo allegro e divertente porta lo spettatore a ragionare qui diritti dei bambini, Grazie al clown fragolino... se volete aiutarci ve ne saremo grati...e ve ne sarà altrettanto riconoscente la piccola Joyce.

Per maggiori informazioni contatta la nostra segreteria +39 (0984) 417534.