Il Servizio Civile Nazionale Volontario è stato istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale.
Il servizio civile, quindi, ti permette di fare un'esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all'interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza.
Pubblicato il bando per la selezione di quattro volontari di
Servizio Civile Universale
Se hai tra i 18 e i 28 anni, ti aspettiamo per offrirti una nuova intensa esperienza, un anno di formazione e solidarietà, a contatto con la gente!
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo www.domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019
Il termine è stato posticipato al 17 ottobre 2019
Si comunica che i colloqui per la selezione di n. 4 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale “Terra ferma” si svolgeranno presso la sede dell’associazione Stella Cometa onlus – Via Popilia, 39 - COSENZA
I candidati convocati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di riconoscimento.
La mancata presentazione al colloquio senza giustificato motivo costituisce causa di esclusione dalla procedura.
In seguito al colloquio individuale potrà essere comunicata una seconda data per una prova di gruppo.