×
Home Stella Cometa L'Africa Attività Eventi Contatti
Home page

Stella Cometa Onlus

L'associazione Stella Cometa è nata per l'Africa ed ha ricevuto ispirazione dall'Africa

Ci troviamo a Cosenza in via Popilia, 39

In seguito all’attentato del 10 settembre 2003, ho avuto tanto tempo a disposizione per riflettere a abbozzare articoli per la nascita di una associazione. Questo tempo, è stato veramente prezioso per realizzare il sogno di un’associazione, che fosse uno strumento giuridico e ufficiale, per praticare la solidarietà coinvolgendo e responsabilizzando tantissime persone

Don Battista Cimino

A dicembre 2004 a Cosenza con don Antonio Abruzzini e don Giacomo Tuoto nascono i primi articoli della costituzione dell’associazione.

A loro si sono associati un gruppo di amici che hanno condiviso l’idea della nascita di un’associazione per sostenere i progetti in Africa.

Principi fondamentali

Evangelizzazione - Solidarietà - Convivialità

Evangelizzazione

È diventata visibile e permanente attraverso il Santuario della Divina Misericordia che accoglie annualmente migliaia di pellegrini da ogni parte del Kenya..

Solidarietà

È realizzata attraverso le molteplici iniziative di carità in Africa e sul territorio cosentino.

Convivialità

È perseguita soprattutto con incontri ecumenici, con le feste della convivialità e dell’amicizia solidale.

La nostra sede

La sede di Stella Cometa Onlus è il luogo di incontro dei soci e benefattori, amici e simpatizzanti dell'Associazione sito in via Popilia, 39 - Cosenza.

Tante sono le attività che vi si svolgono dalla corrispondenza, all'accoglienza di chi viene a trovarci, dall' amministrazione alla raccolta fondi per le nostre iniziative.

Ad accogliere i visitatori più curiosi e quanti vogliono aiutare che si trova nel bisogno, ci sono i volontari dell'associazione.

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30

Il nostro statuto

Lo Statuto dell'Associazione Stella Cometa Onlus è costituita da 14 articoli che definiscono gli scopi e l'organizzazione.

L'Associazione opera per l'esclusivo raggiungimento di finalità sociali ispirando il proprio operato ai principi e ai valori universali della carità cristiana.

Il nostro organigramma

Presidente onorario

Don Battista Cimino

Presidente onorario

Don Antonio Abruzzini

Presidente

Marco soliberto

Vice presidente

Giovanni Ponterio

Segretario

Giovanni Ponterio

Tesoriere

Pina Lopez

Membro

Luigi Furgiuele

Matrona

Costantina Veltri