×
Home Stella Cometa L'Africa Attività Eventi Contatti
Stella Comneta Onlus

Stella Cometa Onlus

Cabaret Solidale

È giunto alla terza edizione lo spettacolo di Cabaret Solidale promosso da Stella Cometa, la realtà che da anni sta al fianco degli ultimi della città e non solo.

Uccio De Santis animerà la serata che si terrà il 30 novembre 2018 al Teatro Morelli di Cosenza

Ad aprire l’evento un aperitivo, l’animazione per i più piccoli con lo spettacolo di Fragolino. Inoltre sorprese, premi e la straordinaria partecipazione di Don Battista Cimino.

Missione, solidarietà, convivialità delle differenze, è riassunta in queste tre parole la mission di Stella Cometa.

L’associazione nata per l'Africa, ha ricevuto ispirazione proprio dalla sfortunata terra.

Ha incominciato le sue attività in Kenya, ancora prima della sua stessa fondazione, nell'agosto 2004 quando don Antonio Abruzzini, ha guidato un gruppo di giovani per un'esperienza missionaria nella Diocesi di Machakos.

Da allora, tanti i progetti realizzati dall’associazione da sempre accanto ai più sfortunati.

Realizzato un centro politecnico per i giovani con difficoltà a proseguire gli studi, finanziato un luogo di riabilitazione per i ragazzi di strada drogati o alcolizzati, donate tre casette per l'inizio del Centro Biblico africano.

Piccoli progetti furono finanziati anche per sostenere la scolarizzazione alla periferia di Nairobi e per gli orfani affetti di AIDS.

Avviato, il progetto Acqua di Juja per la realizzazione di un pozzo e della torre portante delle cisterne dell'acqua che serve migliaia di persone della zona.

Stella Cometa però non trascura neppure la realtà della nostra terra, dove purtroppo le disuguaglianze continuano a crescere: economiche, sociali, geografiche, culturali, di genere, di reddito, di opportunità.

La triste realtà ci racconta quotidianamente di un paese sempre più debole, diseguale, fragile, impaurito e soprattutto incapace di guardare al futuro con speranza, ma a Cosenza c’è chi come l’Associazione Stella Cometa riesce a dare supporto a coloro i quali versano in stato di disagio.

CD Rom

Fabian e Giuffrida

Stella Cometa Onlus

Cabaret Solidale

Serata di beneficenza organizzata da Stella Cometa, a sostegno di Victor: un bambino di 6 anni affetto da osteogenesi imperfetta, malattia che rende le ossa estremamente fragili

Giovedì 28 dicembre 2017 alle 20.30, al teatro Morelli di Cosenza, l’associazione Stella Cometa organizza la seconda edizione del Cabaret solidale.

A portare sorrisi e allegria i CD Rom da Made in Sud con lo spettacolo “Elemusiiiiiiina”.

I fondi raccolti serviranno a sostenere la missione Victor in Africa.

Victor è un bambino di 6 anni affetto da osteogenesi imperfetta, una malattia che rende le ossa estremamente fragili.

L’Africa non può offrirgli la possibilità di stare meglio, ma sarà possibile operarlo a Brescia e, in seguito, sottoporlo ad una costosa riabilitazione.

Per sostenere tutte queste spese Stella Cometa ha organizzato la serata di beneficenza che sarà caratterizzata anche da uno spettacolo di animazione per i più piccoli con le coreografie della scuola Nausicaa Dance e dalla partecipazione del calciatore Simone Perrotta, campione del mondo con la Nazionale nel 2006, che donerà una maglia da mettere all’asta.

Inoltre saranno offerti cuddruriaddri a tutti i partecipanti.

Lo spettacolo rientra nel cartellone unico “Tutto un altro Natale” promosso dal CSV Cosenza che racchiude otto iniziative solidali delle associazioni di volontariato che si svolgeranno sul territorio provinciale fino al 7 gennaio.

Nell’occasione l’associazione presenterà i risultati del progetto “Più tappi più pasti” partito lo scorso mese di gennaio per offrire un pasto a 35 bambini con disabilità e ai loro accompagnatori, una volta a settimana per 12 mesi, nelle giornate in cui si recano a fare fisioterapia nel santuario della Divina Misericordia, in Kenya.

Al progetto hanno aderito scuole, parrocchie, associazioni, gruppi scout e singole famiglie. In tutto sono stati raccolti 4870 tappi.

Il 28 dicembre saranno consegnati gli attestati ai vincitori della gara di solidarietà.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili, la sera dello spettacolo, al teatro Morelli oppure si possono già trovare nella sede di Stella Cometa, in via Popilia, n. 39, a Cosenza.

Uccio De Santis

Fabian e Giuffrida

Stella Cometa Onlus

Cabaret Solidale

Alle ore 20.00 Auditorium Guarasci (B. Telesio) con Fabian Grutt (Made in Sud) e Sergio Giuffrida (Colorado) e, al termine della serata, degustazione di prodotti tipici locali.

I fondi raccolti saranno destinati al "Progetto Donne" di Stella Cometa in Kenya

Grande serata all’insegna della solidarietà si è svolta nell’Auditorium “Guarasci“ del liceo Classico B. Telesio di Cosenza organizzata dall’Associazione Stella Cometa.

Lo spettacolo è stato introdotto dai saluti e dai ringraziamenti da parte del Presidente del Lions Club dott. Ugo Fazio e dal Responsabile dell’associazione Stella Cometa sig. Marco Soliberto, i quali hanno tenuto a sottolineare lo scopo filantropico dello spettacolo il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Stella Cometa in favore del progetto “Donne” in Africa – Kenya dove opera da oltre dieci anni il missionario don Battista Cimino, fondatore dell’associazione insieme a don Antonio Abruzzini.

Trattasi di un progetto a favore delle donne keniota affette da AIDS, senza lavoro e con figli malnutriti ed abbandonati per le strade in cerca di qualcosa da poter mangiare, il più delle volte rovistando nelle discariche dei rifiuti urbani.

Questo progetto che il missionario don Battista sta portando avanti in Kenya consiste nel realizzare iniziative di autosostentamento nei settori dell’agricoltura, dell’allevamento del bestiame e del piccolo commercio per la creazione di rosari, statuine, collane, ecc. ecc. da vendere successivamente in Italia.

Il clou della serata è stata l’esibizione degli artisti comici internazionali Fabian Grutt e Sergio Giuffrida, partecipanti delle trasmissioni televisive Made in Sud e Colorado.

Il duo, esibitisi separatamente, ha riscosso tantissimi applausi ed apprezzamenti da parte del pubblico per le fragorose risate suscitate durante la loro esibizione, coinvolgendo tutti gli spettatori con battute ad effetto scatenando continui applausi e chiassose/lacrimose risate provenienti da ogni parte della sala.

Video

Uccio De Santis

CD Rom