×
Home Stella Cometa L'Africa Attività Eventi Contatti
Victor

Adozioni a distanza

Un gesto d’amore che può cambiare la vita a chi è in difficoltà. È l’adozione a distanza, che consente ai bambini meno fortunati non solo di sopravvivere, ma anche di studiare e avere nuove opportunità.

Adottare a distanza un bambino in difficoltà significa offrirgli la possibilità di crescere e diventare un adulto autonomo e capace.

Sono tante le persone che ogni giorno cercano sui motori di ricerca informazioni e pareri sull’Adozione a Distanza, una forma di aiuto a bambini, famiglie e comunità lontante, attraverso una donazione mensile. Come possiamo leggere su Wikipedia, l’adozione a distanza non ha alcuna valenza giuridica o sociale, al contrario di una adozione internazionale, ma ha lo scopo di aiutare economicamente una o più persone in un particolare progetto in una nazione estera.

Dal 2004 ad oggi, la nostra Associazione ha proposto ai benefattori, vecchi e nuovi, l'Adozione di Solidarietà in Africa, come gesto solidale per tutti i progetti che riguardano l'assistenza in diverse sezioni: la salute, la scuola, e la difesa dei diritti umani.

Questo ci è sembrato il modo più libero, efficace e pratico, di intervenire nella carità e nella promozione.

Ringraziamo, soprattutto a nome di don Battista Cimino e don Antonio Abruzzini quanti in questi anni ci hanno aiutato con offerte libere, consentendoci di realizzare iniziative a favore di migliaia di persone povere: bambini, disabili, ammalati e donne in difficoltà.

In Kenya milioni di persone, soprattutto bambini, ragazzi e giovani vivono in condizioni di povertà ed emarginazione: senza cibo, acqua potabile, cure mediche e istruzione, senza diritti e senza la speranza di un fututo migliore.

È per arginare questi bisogni che abbiamo ritenuto di essere pronti a propporre adozioni a distanza attraverso percorsi semplici.

Stella Cometa Onlus con il tuo contributo e il tuo impegno, vuole garantire i diritti negati alle persone più debili: singoli, coppie, famiglie, gruppi, comunità.

Con l'adozione a distanza si può migliorare la vita di un bambino, di un ragazzo, di un giovane della comunità in cui vive

Gli sarà offerta la consapevolezza che le situazioni di questo tipo possono cambiare

Con 50 al mese puoi addottare un ragazzo di scuola superiore o professionale

Con 30 al mese puoi addottare un bambino della scuola materna e primaria

L'adozione a distanza è un impegno attivo e continuativo; è un regalo prezioso sia per il beneficiario che per il sostenitore